08 giugno 2014

Rosette soffiate


Quant'è buono questo pane!!!! Profumato, croccante..in poche parole FANTASTICO!!!
Vi consiglio di provarlo, certo il procedimento è un po' lungo ma il risultato ripaga della fatica.
Io ho impastato la biga alle 9.30 di ieri mattina, ripreso l'impasto alle 9.30 di stamane e infornato verso le 13.00.
Qualche  fotina del mio procedimento:
la biga dopo la lievitazione,


 l'impasto prima della seconda lievitazione


spennellato d'olio dopo la sfogliatura che ho dovuto fare con il mattarello poiché la mia nonna papera non me lo prendeva,




dopo la cottura.
Non mi sono venute tutte belle gonfie, qualcuna è venuta un po' bruttina,
ma per essere il primo esperimento sono contentissima del risultato!!






Grazie Fabrizio per la ricetta!!
Buona serata!!
Barbara